sede: vicolo Manzone 18, 25122 Brescia | ggb@ggb.it

"Battuta di caccia…"

Le comunicazioni dalle Filippine arrivano in modalità telegrafica, ecco le ultime novità.

Bat scarica del satellitare.. Mando un pò di messaggi sperando che arrivino. Pota fermo per febbre influenza che facciamo a turno. Lillo partito ieri per rientro. Guido e antonio stamattina mentre facevano l’avvicinamento a Sulpan cave hanno sentito “segni” di scontro tra militari e rivoluzionari: sono tornati di corsa al campo a Barruz.

Io e francesco eravamo già in grotta quindi nn abbiamo visto nessuno. Solo verso sera, sentendo rumori strani, pensavamo che fosse l’acqua del fiume sotto, tant’è che sul rilievo abbiamo aggiunto una nota: collegamento con forra sotto stante.. sbagliato! Collegamento con bombe e spari esterni!!!

La nostra grotta comunque ha un pozzo da 60m con una sezione di 30x20m e quando piove entra un fiume. C’è una galleria alla base di 5x5m seguita da una forra che da sul fiume interno di Male-ho Cave ma in zona per ora sconosciuta. Esplorazione, foto di rito, rilievo (circa 500m in totale) e usciamo alle 19 per timore di piene. Ci sorge un dubbio: è più pericoloso affrontare la piena che arriva dai fiumi interno o esterno, oppure uscire e trovarsi in mezzo a una “battuta di caccia”?? A voi la scelta.. Comunque state tranquilli, qui al campo è tutto ok, anche a detta dei locali. Al ritorno la nostra guida ha “macetato” l’ibingan quotidiano, dopo che aveva messo il piede a pochi cm dal simpatico cobra (e qui usano le infradito anche in foresta!). Domani noi 4 andremo in Sulpan cave per finire rilievi ed esplorazione. Poi, forse, ci aspetta una grotta nuova tra 2gg.

Un’avventura nell’avventura anche quella provata oggi da tutti…
Spero arrivino tutti gli sms, domani altro aggiornamento.

Ciao a tutti, Claudio


0 Responses to “"Battuta di caccia…"” | Comments are currently closed.