sede: vicolo Manzone 18, 25122 Brescia | ggb@ggb.it

Guiting-guiting


Guiting-guiting, la vetta di Sibuyan

Sibuyan – Oggi i ragazzi hanno raggiunto, dopo un dislivello da panico (ovviamente la partenza è al livello del mare..), la vetta di Guiting-guiting, il monte più alto di Sibuyan, a 2050m. Ovviamente il paesaggio è fantastico e domina tutta l’isola. La zona è aspra, selvaggia ed i passaggi in foresta tutt’altro che semplici.. ora sono scesi al campo, a 1500m, domani torneranno alla base. Per martedì è previsto, via nave, il ricongiungimento con il gruppo di Samar.

Samar – La pioggia continua insistente e rende pericolose le esplorazioni al collettore.. nella stessa zona però sono stati scoperti altri probabili ingressi, sperando così di poter raggiungere lo stesso complesso per altre vie. Mentre una squadra è ancora in grotta gli altri hanno steso il rilievo sovrapponendolo alla mappa e pare che l’area sia quella giusta, il collettore dovrebbe infatti essere parte di un sistema molto importante. Speriamo in bene.

Nel frattempo Frizzi e Jacopino si godono un po’ di sana micosi ai piedi.. chissà cosa hanno combinato quei due insieme! Il morale comunque è alto, in attesa dell’altra squadra fanno tutti la danza contro la pioggia, meglio però indossare un paio di stivali (ndr).

Potete mandare un SMS gratuito ai satellitari della spedizione (Sibuyan +8816 31520919 / Samar +8816 31520918) tramite il sito www.intermatica.it entrando nella sezione Emsat e poi Iridium.


0 Responses to “Guiting-guiting” | Comments are currently closed.