sede: vicolo Manzone 18, 25122 Brescia | ggb@ggb.it

La maledizione continua!

English summary

Ancora a Quezon City (Metro Manila), Casa Orlanes, mercoledì 6 Aprile 2011 ore 23:38 (ore 5:38 in Italia)

E’tutto talmente assurdo che ormai va preso come una barzelletta: ieri, dopo aver ricevuto la taumaturgica firma, l’iter delle scartoffie che aspettavamo dalla dogana è tornato all’ufficio finanza perché c’era una lettera “A” al posto di una “L”! Daccapo? Non e’ possibile!
Oggi con l’ultima incazzatura pensavamo di concludere tutto ma ovviamente solo miraggi. In compenso al Ministero del Turismo abbiamo conosciuto l’omino giusto, istruttore sub che si è commosso a leggere il curriculum di Gigi. Speriamo solo che domani possa far valere la sua gerarchia…
L’ultima piacevole novità della giornata è la notizia di un’ispezione puntigliosa (ma guarda un po’…) che vogliono fare alle nostre 15 casse di cui ovviamente ho perso le chiavi, i’m sorry… L’aspetto positivo è che almeno dopo 10 giorni vediamo il materiale!
Intanto ancora una volta ritorniamo alla base scornati come i nostri ospiti riattraversando le due ore di horror 3D ingasati nel traffico di Manila. Talmente sfiniti da accorgerci solo oggi che la nostra bara Matiz in fondo era solo una Picanto…

Siccome la sfiga ci vede benissimo nel mentre riceviamo pure la telefonata da Davide e Guido di ritorno a Calbiga da una tre giorni di fuoco: hanno camminato 24 ore in 3 giorni su terreno difficilissimo ma purtroppo la Mama Cave non era transitabile visto che, da buon inghiottitoio attivo in piena, si succhiava circa 3 metri cubi al secondo. I gnari sono riusciti comunque a trovare altre due grotte, una fossile molto grande e una attiva piuttosto pericolosa dove, con una bella bevuta in corrente (te l’avevo detto io!), è stata celebrato il battesimo di Davide. Nonché la sua entrata ufficiale nel gruppo degli Abbagnale: ha celebrato la funzione il membro anziano e pluridecorato Guido Rossi…
Un totale di 600 metri di rilievo apre comunque queste sofferte danze che forse, ma non basta più nemmeno il condizionale, dovrebbe risentire del positivo arrivo di Lillo previsto per sabato.

Da fatalisti intanto prepariamo il van di Jomar che da mezzogiorno di domani starà in stand-by in caso d’intervento soprannaturale: cambio olio e gomme usate, ovviamente. Giusto quel che serve per spararsi i 920 km di gimkana che ci separano da Samar.
Ventiquattrore dai nostri sogni.

Matteo Pota Rivadossi

aspettando una firma...

la legge punisce la corruzione

se lo sapevamo prima...

English summary

Still in Quezon City (Manila), Orlanes home, Wednesday April 6th 11:38 p.m. (ore 5:38 p.m. in Italy)

Everything is an totally weird: yesterday the documents we were waiting for in customs went back to Finance Dep. cause of a letter A instead of a L. Again? Can’t be possible!

Meanwhile we receive a call from Davide and Guido back to Calbiga from 3 hard days: they walked 24 hours in 3 days on a very difficult terrain but unfortunately Mama Cave was not so friendly. It’s a sink and was actually sucking 3 cubic meter per sec.
The “kids” managed to find 2 other caves, a very big fossil one and a quite dangerous active one, for a total extending of 600 m.


0 Responses to “La maledizione continua!” | Comments are currently closed.