sede: vicolo Manzone 18, 25122 Brescia | ggb@ggb.it

Mancanza di riso


Avvicinamento tra il fango

19 Aprile – Dovevano fare 3 giorni con le guide in foresta ma ne hanno fatti solo 2, ufficialmente “per mancanza di riso”, in realtà i portatori si sono un po’ stancati di gente che si fa accompagnare in un buco, aspettare ore ed ore e preparare la cena.. Oggi comunque si è andati al raddoppio: 3 km di nuove grotte in sole 36 ore.
Usciti alle 21:00 dall’esplorazione sono rientrati alle 00:3 per rilevare, in una grotta bellissima risalendo un ramo a monte che termina in un ingresso alto in foresta. La grotta più lunga ha 12 ingressi. L’attivo è al limite della percorribilità, anzi, è meglio starne fuori ed ha creato qualche problema. Le gallerie sono da cinema, 10x10m , tornite e concrezionate. Le grotte ci sono quindi, e come se ci sono, l’unico problema è che sono fuori, in foresta, un po’ difficili da raggiungere.. come al solito “next time”, abbiamo gettato le basi per la nuova spedizione.
Gli altri, nel frattempo, sono a S.Rafael per completare Guintoble ma lì piove da 5 giorni. In totale siamo ad oltre 14 km di grotte esplorate.

Potete mandare un SMS gratuito ai satellitari della spedizione (Sibuyan +8816 31520919 / Samar +8816 31520918) tramite il sito www.intermatica.it entrando nella sezione Emsat e poi Iridium.


0 Responses to “Mancanza di riso” | Comments are currently closed.