sede: vicolo Manzone 18, 25122 Brescia | ggb@ggb.it

Panay 2007: alla ricerca del fiume che non c’è


Buruanga, nella provincia di Aklan

Oggi, 10 Aprile, i nostri sono giunti a Libertad, piccolo agglomerato affacciato sul mare e poco distante da un vasto altopiano carsico inesplorato (dal punto di vista speleologico). Le carte topografiche riportano un fiume che improvvisamente scompare per poi ritornare alla luce del sole dopo un lungo percorso sotterraneo.
Domani la spedizione si dividerà in due gruppetti: il primo esplorerà una grotta dalla quale fuoriesce un torrente, mentre il secondo cercherà di penetrare all’interno di una valle chiusa che solca l’altopiano per una lunghezza di 6-7 Km, sbarrata da una scarpata alta circa cinquecento metri. Questa grande barriera verticale rende difficoltoso l’accesso alla sommità dell’altopiano, per ciò cominceranno a cercare ingressi lungo la valle chiusa.

E’ possibile vedere la mappa delle Filippine (e non solo) all’indirizzo www.fallingrain.com, alla voce RP Philippines. La posizione di Buruanga, nella punta nord-occidentale, si trova invece qui. Potete zoomare la mappa, salvarla ecc.

Mandate SMS gratuiti alla spedizione:
Dal sito www.intermatica.it andare in SOLUZIONI DI TELECOMUNICAZIONI poi IRIDIUM poi INVIO SMS GRATUITI poi comporre il nostro numero 881631520931


0 Responses to “Panay 2007: alla ricerca del fiume che non c’è” | Comments are currently closed.