sede: vicolo Manzone 18, 25122 Brescia | ggb@ggb.it

Pozzone con cingolo

Mercoledi’ Claudio arriva in sede trafelato: Don, hai visto la posta del gruppo? Ti ha scritto un mio collega: la cosa promette bene…

Apro la posta e leggo:

Buco in cava
Buongiorno, scrivo a voi delle grotte perché la settimana scorsa abbiamo trovato un buco in cava grande in valle di Botticino che lo scavatore ci è finito dentro col cingolo.
Il buco è come un pozzo che non si vede il fondo ma secondo noi è cento metri perché i sassi ci mettono 4 secondi.
In cooperativa abbiamo discusso se chiuderlo subito per sicurezza ma se riusciamo a metterci d’accordo potete vederlo per darci un parere altrimenti sabato provvediamo a chiuderlo.
Se siete interessati rispondetemi così venerdì sera alle 8 e mezza ci troviamo fuori dal municipio a Botticino mattina che ne parliamo.

Ovviamente alle 8 e mezza di venerdi’ sera sono davanti al municipio di Botticino Mattina. Con me due bei bambini in PVC giallo, zeppi di corde, moschi, attacchi, trapano e batterie.
Niente cavatori; niente Claudio, ma trovo Vicky, Silvio e Massimo. I cavatori sono gia’ su in cava e ci aspettano, esordisce Vicky: andiamo.

Silvio alla guida; Vicky, seduta a fianco, ad un certo punto incomincia a filmare.
Perche’ questa qua sta’ filmando? Penso tra me e me… pochi secondi, il tempo di parcheggiare a fianco di una casetta persa nel bosco e, dopo un attimo di sbigottimento, capisco la verita’.
Siamo circondati da amici del GGB in atteggiamento poco speleo ma decisamente festaiolo che ci fanno gli auguri: festa a sorpresa per me, Massimo e Silvio, neocinquantenni del Gruppo Grotte!

Cosi’, invece della tuta speleo, ci troviamo a dover indossare un tutino “modello Pippi”, con tanto di orecchiette nere a corredo, realizzato ad hoc per noi…. e poi, tra una bevuta ed un gavettone, tutti e tre sull’albero, per recuperare i regali lasciati in cima… e ancora, appesi da bravi pipistrelli a testa in giu’, per un breve sonnellino….

Che altro dire: dopo aver tagliato tre splendide torte anch’esse personalizzate per l’occasione, non posso che sentirmi profondamente grato dell’affetto degli amici del GGB.

Ed il pozzone con il cingolo della ruspa? Pazienza; questa volta e’ andata male, ma prima o poi…..

Don

I tre orripilanti pipistrelli

tutti insieme

Arrivati al dessert...

... ci mangiamo gli anni.

qualch'uno passa alle armi pesanti

inquietante imitazione di pipistrelli dormienti

nuovo modello di casco speleo


0 Responses to “Pozzone con cingolo” | Comments are currently closed.