02/04/2008 – Esplorazioni a Sibuyan, in un’area non carsica, con grotticelle che, in realtà, si sono rivelate dei semplici ripari sotto sassi ammonticchiati. Nella “Truppa cammellata”, Matteo ed Andreino hanno percorso un’area infruttuosa, mentre Rock e gli altri scoprivano 5 grotticelle di pochissimo rilievo, 50 m in totale.
Nella serata ci si doveva incontrare con una guida per accedere ai territori nei pressi di Cajidiocan, la regione più promettente, che appartiene ad una tribù locale. Dopo aver consegnata la lettera con i permessi si aspetta solo qualcuno che possa accompagnare la spedizione in quei territori.
Nel frattempo, la squadra “Abbagnale”, quelli di Samar, continua le esplorazioni ed i rilievi al ritmo di 2 km a punta nella grotta che dovrebbe regalarci un totale di 6 km.
Speriamo in bene, buona fortuna a tutti.
Per capire meglio: Wikimapia: Sibuyan Island
Potete mandare un sms gratuito ai satellitari della spedizione (sibuyan +8816 31520919 / samar +8816 31520918) tramite il sito intermatica.it, entrando nella sezione Emsat poi Iridium ( ringraziamo gli amici che hanno mandato numerosi sms).