Eâ venuto appositamente a trovarci da Mosca, Denis Provalov, coordinatore del Cavex Team (gli esploratori più profondi al mondo in Krubera), insieme alla moglie e ad un amico.
Di ritorno dalla Patagonia, dove ha assistito un amico che dopo, averla arrampicata, si è lanciato dalla torre centrale del Paine col paracadute in stile base-jump, è venuto a rilassarsi in Italia. Dopo qualche giorno di sci nordico in Alto Adige è stato nostro graditissimo ospite.
Esclusivamente per noi ha preparato un proiezione che ci ha interamente dedicato. Così mercoledì scorso (21/3) ci siamo gustati tra le varie cose le immagini inedite del âtuffoâ? dal Paine, dellâultima spedizione in Krubera (Gennaio 2007) col nuovo record mondiale (-2170) e della spedizione autunnale in Kanin (alla quale abbiamo partecipato anche noi), con superamento del sifone terminale del Veliko Sbrego e le prime immagini del post sifone.
Al termine della proiezione gran festa in suo onore (ci dispiace per il baccano che ha disturbato un poâ i vicini ma lâoccasione era davvero unica).
Grazie Denis, Genia e Juliuz, a nome di tutto il GGB, ed appuntamento dâestate in Kanin.
Gianni Garbelli